L’autostrada sarà da dopodomani più vicina per gli automobilisti che dalla capitale ticinese intendono recarsi verso il Luganese e il Mendrisiotto. Da giovedì 26 settembre, alle 5.00, quando il nuovo semisvincolo di Bellinzona Centro sarà aperto all’utenza. L’apertura ufficiale e completa, comprendente anche l’uscita dell’A2 da sud, è prevista il prossimo mese di gennaio.
La messa in funzione di questa opera viaria, attesa da quasi cinquant’anni, riorienterà i flussi di traffico nella regione, modificando le abitudini dei conducenti. Ciò, spiega martedì in una nota l’Ufficio federale delle strade (USTRA), renderà necessario un periodo iniziale di adattamento, durante il quale vi sarà un costante monitoraggio.
L’obiettivo principale della rotonda di Via Tatti è di separare i veicoli con destinazioni diverse tramite delle corsie di scorrimento separate, riducendo così le interferenze tra i vari flussi di traffico all’interno della rotonda stessa. L’USTRA raccomanda di prestare la massima attenzione alla segnaletica e invita gli utenti a dedicare pochi attimi al video esplicativo:
Notiziario
Notiziario 24.09.2024, 11:00
Contenuto audio