Uno snowboarder è stato trovato morto giovedì sera a Davos, nel comprensorio sciistico di Parsenn. L’allerta per la scomparsa del 43enne era scattata alle 16.30, quando l’uomo non si presentato all’appuntamento fissato con la famiglia.
Le ricerche hanno permesso di individuare il suo corpo senza vita poco dopo le 18.00 sotto un metro di neve in una zona fuori dalle piste battute. Nella regione attualmente il pericolo di valanghe è di grado 3 su un massimo di 5.
Sempre giovedì un altro uomo aveva perso la vita travolto da una valanga mentre sciava fuori pista a Scuol.
Secondo un bilancio provvisorio, dall’inizio dell’inverno sono almeno già 45 le valanghe che hanno coinvolto delle persone sulle montagne svizzere.
Dal Notiziario delle 16.00 del 03.02.22
RSI Info 03.02.2022, 17:11
Contenuto audio
Tragico bilancio in Tirolo
Una valanga scesa a Spiss, località tirolese poco lontano dal confine con il canton Grigioni, ha ucciso 5 persone oggi, venerdì.
Il quinto membro del gruppo di escursionisti, che risultava disperso, è stato ritrovato ma è a sua volta deceduto. Alle ricerche avevano partecipato anche elicotteri provenienti dalla Svizzera.
Sempre nel corso della giornata, ma sulle piste tracciate della nota località sciistica di Soelden, un'altra slavina ha investito cinque persone. Sono state tutte tratte in salvo.