Ticino e Grigioni

"Sono anni che pazientiamo"

Il sindaco di Induno Olona, tagliata in tre dal cantiere della Stabio–Arcisate, ha scritto una dura lettera di protesta al premier Renzi

  • 17 ottobre 2014, 14:22
  • 6 giugno 2023, 23:55
Il cantiere taglia in tre il paese

Il cantiere taglia in tre il paese

  • ©Tipress

Il sindaco di Induno Olona Marco Cavallin ha inviato una lettera al premier del governo italiano Matteo Renzi e al suo ministro dei trasporti Maurizio Lupi nella quale protesta contro i ritardi nella costruzione della linea ferroviaria Stabio-Arcisate, per la quale continua a non esservi un termine preciso per la fine dei lavori.

Il cantiere taglia infatti in tre il paese e il malcontento della popolazione, stando al sindaco, ormai non è più contenibile.

Per dimostrarlo Cavallin intende peraltro portare in strada la popolazione domenica prossima. “È quattro, cinque anni ormai che pazientiamo – dichiara alla RSI – e siamo giunti al punto di non ritorno. Da questo momento se non ci sarà una risposta immediata non potrò che passare dalla parte della protesta e non fare più parte di un discorso tecnico che fino a questo momento molto diligentemente abbiamo seguito”.

CSI/Red. MM/SP

Ti potrebbe interessare