Il periodo di incertezza che tocca lo scalo ticinese di Lugano-Agno, non sembra ancora essere finito. In ballo, soprattutto, sembrano essere i collegamenti tra il Ticino e Ginevra. Adria Airways, che ha recentemente acquisito Darwin Airlines, almeno allo stato attuale della situazione, non parrebbe intenzionata a continuare con il collegamento tra le rive del Ceresio a quelle del Lemano a partire dall’inizio del prossimo anno.
Chi sperava in una ripresa da parte di Swiss della rotta Lugano-Ginevra rischia di rimanere deluso. Stando a nostre informazioni, Swiss eslcude per ora di procedere alla riassunzione della rotta spiegando che una tratta come quella su Ginevra, destinata principalmente al “traffico locale”, non è redditizia.
La compagnia elvetica, preferisce mantenere e garantire le attuali 4 rotazioni giornaliere con l’hub di Zurigo. I passeggeri provenienti da Lugano, rileva Swiss, per la stragrande maggioranza proseguono il loro viaggio verso le numerose destinazioni raggiunte a partire dal principale aeroporto elvetico. E possono recarsi anche a Ginevra, seppur con scalo a Zurigo. Così facendo, la tratta verso Kloten è ritenuta gestibile anche a livello economico.
Swing