La Ski Card Leventina compie cinque anni e, nel corso della stagione che verrà, sono diversi gli appuntamenti previsti, tra i quali la coppa del mondo di freestyle.
Oltre all’accesso illimitato alle piste di Airolo, Carì, Cioss Prato, Dalpe e Prato, con il pass si possono ottenere sconti in altre stazioni ticinesi e fuori cantone, come pure alle partite che si terranno alla pista di ghiaccio della Valascia.
Una novità di quest’anno sono anche le giornate di svago previste per i portatori di handicap, le "gastroracchettate" e le passeggiate notturne. Eventi, quindi, che sono rivolti non solo ai turisti, ma anche agli abitanti della regione.
Queste stazioni invernali, come sottolineato dal vicedirettore dell’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino Fabrizio Barudoni ai microfoni del Quotidiano, sono infatti importanti "perché generano un indotto che va a beneficio delle varie attività commerciali che ci sono sul territorio".
Un successo che dipenderà comunque dalla meteo, come ricorda anche Gabriele Gendotti, responsabile della stazione di Carì: "Oggi il rischio di mancato innevamento è troppo alto e quindi penso che tutte le stazioni dovranno (…) investire" nella neve artificiale.
Il Quotidiano/mrj