Si stanno definendo tutti gli elementi che comporranno la prossima edizione di Estival Jazz, che a inizio luglio tornerà ad animare Piazza Riforma. A giorni sarà annunciato il nuovo sponsor principale, ma intanto il Municipio di Lugano ha annunciato il proprio sostegno alla manifestazione siglando una convenzione da 400'000 franchi complessivi per le prossime due edizioni. Il Legislativo luganese dovrà esprimersi in proposito.
Estival Jazz torna a essere esclusivamente a Lugano
Andreas Wyden, tra i fondatori di Estival, ha spiegato alla RSI che ad assumere il ruolo di sponsor cardine sarà con ogni probabilità un istituto bancario. L'evento che costa ogni anno oltre 900'000 franchi.
Quest’anno l’Estival Jazz – in programma dal 4 al 6 luglio prossimi – tornerà a "vivere" solo a Lugano, dove nacque alla fine degli anni '70, essendo finite in archivio le serate pre-Estival che per quasi vent’anni hanno animato Mendrisio. I 100'000 franchi destinati in proposito per la manifestazione a Piazzale alla Valle saranno infatti dirottati su un programma che proporrà momenti di carattere ludico, sportivo, musicale, teatrale o culturale.
Estival Jazz cerca il suo sponsor principale
Il Quotidiano 07.01.2019, 20:00