Il traffico di questo giovedì sembra più intenso del solito sulle strade ticinesi. In tarda mattinata (e quindi ben oltre i "classici" orari di punta) e ancora fino allle 11.00 l’A2 tra l’uscita per il centro di Chiasso e la dogana di Brogeda è rimasta congestionata a causa di un surplus di autocarri in colonna verso il valico commerciale; in precedenza c'erano stati rallentamenti anche sulle corsie riservate alle auto.
Più a nord, sulla cantonale tra Magliaso e Bioggio verso Lamone in entrambe le direzioni è stato invece un incidente a frenare il flusso di veicoli verso Ponte Tresa e Lugano; il sinistro è avvenuto attorno alle 8.00 non lontano da Serocca d’Agno. Si sono invece risolti, con una tempistica ormai abituale, oltre le 9.00, i rallentamenti all’altezza del ponte di Melide.
Un po' di traffico in più sarà da prevedere nei prossimi giorni, con l'inizio delle vacanze scolastiche e considerato che almeno fino a lunedì sera per MeteoSvizzera il tempo dovrebbe restare bello con temperature variabili tra i 14 gradi di venerdì e gli 11 di lunedì 27 febbraio.
EnCa