Ticino e Grigioni

"Un problema da risolvere"

Guardie di confine, parla il nuovo comandante ad interim, Silvio Tognetti. Quattro le persone trasferite ad altri incarichi

  • 19.09.2018, 18:36
  • 23.11.2024, 00:17
00:52

Intervista a Silvio Tognetti, comandante ad interim delle Guardie di confine

RSI Info 19.09.2018, 18:26

"Siamo consapevoli che c’è un problema che deve essere risolto al più presto": Silvio Tognetti, nuovo comandante ad interim del Corpo delle guardie di confine della regione IV, descrive così l’attuale clima in seno alla sezione ticinese. Va fatta chiarezza il più rapidamente possibile, aggiunge colui che ha sostituito Mauro Antonini, sollevato dal suo incarico lo scorso 31 agosto in seguito all’apertura di un’inchiesta prima amministrativa, poi affidata alla giustizia militare.

01:39

CSI 18.00 del 19.09.2018 L'intervista di Alessandro Broggini a Silvio Tognetti

RSI Info 19.09.2018, 20:09

  • tipress

Attualmente sono quattro le persone spostate internamente (compreso Mauro Antonini): misure, queste, spiega Tognetti, che sono tutte di prassi quando è in corso un’inchiesta del genere.

I provvedimenti che il comandante ad interim ha nel frattempo adottato dal canto suo sono stati la definizione di nuovi compiti e nuovi ruoli e l’ottenimento del rinforzo di un ufficiale trasferito da un’altra regione.

Quotidiano/CSI/mrj

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare