Ticino e Grigioni

Una notte bianconera

Finalissima tra Lugano e Zurigo: in zona Resega 10'000 persone. Confermata la notte bianca. Mazza: "Caroselli possibili. Ma nessun evento ufficiale in centro"

  • 27 aprile 2018, 20:00
  • 23 novembre, 01:41
Tifosi bianconeri pronti ad esultare

Tifosi bianconeri pronti ad esultare

  • tipress

La tensione per la finale di questa sera tra Lugano e Zurigo - che inizierà alle 20.15 - è ai massimi livelli e la divisone sport della città ha pianificato gli avvenimenti nel caso in cui il club bianconero questa sera dovesse riportare il titolo di campione svizzero di hockey sulle rive del Ceresio.

“Ci siamo incontrati ieri con la direzione dell’HCL, con la polizia cantonale e quella comunale: saranno almeno 10'000 le persone in zona Resega, tra quelle dentro la pista e quelle che guarderanno la partita fuori sui maxi schermi”, spiega il direttore della divisione Roberto Mazza.

“È probabile - aggiunge - che tutto l’evento rimanga concentrato nell’area della Resega, e ce lo auguriamo, fino a tarda notte. Ci potrebbero essere i caroselli verso la città, ma nessun evento ufficiale verrà organizzato in centro, anche perché strade e piazze sono occupate dall’esposizione Autonassa”.

Confermato invece il permesso per i locali pubblici di restare aperti per tutta la notte. In caso di vittoria, i festeggiamenti ufficiali sono previsti il prossimo mercoledì a partire dalle 18.00, con il ricevimento ufficiale in Municipio e la festa in Piazza delle Riforma: “Uno scenario che ci auguriamo si potrà realizzare”.

CSI/ludoC

Correlati

Ti potrebbe interessare