Nella programmazione RSI

Le serie tv da non perdere

Un autunno di novità e grandi ritorni

  • Oggi, 10:55
Grey's Anatomy 19


Buone notizie per gli appassionati della serialità televisiva con il ritorno di “Grey’Anatomy” e l’approdo su LA 1 di due novità: l’inquietante “Dr. Death”, che racconta i casi di malasanità, e “Tutti Mentono”, miniserie thriller spagnola. La serie antologica “Dr. Death” racconta la scioccante storia vera del neurochirurgo Christopher Duntsch, interpretato da Joshua Jackson.


Grey’s Anatomy - Stagione 20, mercoledì alle 20.40 su LA 1 

Grey's Anatomy - Stagione 15, episodio 8

Stagione 15, episodio 8

  • © 2018-2019 Walt Disney Inc.


La ventesima stagione di Grey’s Anatomy promette grandi colpi di scena 


Nessuna serie televisiva come Grey’s Anatomy è stata capace di tenere incollati al piccolo schermo i suoi appassionati. Dal 2005 non si contano le operazioni chirurgiche, le notti in corsia, i trapianti, gli amori contrastati, le catastrofiche calamità naturali. Ma il più longevo medical-drama della storia americana non ha ancora smesso di stupire e ora ha raggiunto il ragguardevole traguardo della ventesima stagione che, a causa degli scioperi degli sceneggiatori, è composta da soli dieci episodi. Ciononostante, le nuove storie nate dalla fervida fantasia di Shonda Rhimes promettono colpi di scena a ripetizione. 


I primi episodi della serie sorprendono per il ritmo sostenuto e per gli incidenti spettacolari, tanto amati dai seguaci della serie. I quali apprezzeranno anche l’operazione nostalgia di alcune puntate, ad esempio col ritorno al Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle di Meredith Grey (Ellen Pompeo), la dottoressa più bella e sfortunata della serialità televisiva. Non è più un personaggio regolare, ma sarà l’indiscussa protagonista di almeno quattro puntate. E se siete dei super esperti di Grey’s Anatomy non perdetevi il concorso sulla pagina Facebook della RSI: in palio i gadget ufficiali! 


Dr. Death – Stagione 1, giovedì alle 23.25 su LA 1 

Dr. Death
  • Dr. Death


Una delle novità di palinsesto è Dr. Death, una serie tv statunitense basata sul podcast omonimo incentrato sui più eclatanti casi di negligenza medica. 


Nella prima stagione, il medical-drama antologico di Patrick Macmanus (Marco Polo, Homecoming) racconta l’inquietante storia vera del Dott. Christopher Duntsch (interpretato da Joshua Jackson che molti ricorderanno protagonista di Dawson’s Creek), astro nascente della comunità medica di Dallas. Giovane, carismatico e apparentemente brillante, il Dott. Duntsch si sta affermando con la sua fiorente clinica neurochirurgica, quando tutto cambia improvvisamente. Pazienti che sono entrati nella sua sala operatoria per interventi chirurgici di routine ne sono usciti mutilati o morti. Mentre il numero delle vittime aumenta, due colleghi, il mite e metodico neurochirurgo Robert Henderson (Alec Baldwin) e lo sfacciato e impulsivo chirurgo vascolare Randall Kirby (Christian Slater), così come il giovane pubblico ministero Michelle Shughart (AnnaSophia Robb), cercano in ogni modo di fermarlo. 


Tutti mentono – Stagione 1, domenica alle 23.35 su LA 1 

Tutti mentono
  • © Filmax


Come sempre, nella classica casella domenicale “Made in Europe, ci sarà spazio anche per le produzioni continentali. La serie tv attualmente in onda arriva dalla Spagna e si intitola “Tutti mentono”. Ambientata a Belmonte, una raffinata cittadina residenziale situata sulla costa catalana, la serie prende le mosse da un episodio che sconvolge l’apparente tranquillità di questa comunità e cioè l’improvvisa comparsa di un video sui social media. 


Nelle immagini si può vedere Macarena, insegnante di scuola, a letto con un diciottenne, che si rivela essere il figlio di Ana, sua migliore amica e collega. La situazione diventa ancora più complessa quando si scopre che il giovane è anche il fidanzato di sua nipote. Queste torbide vicende comporranno poco alla volta un puzzle, aggiungendo piccoli tasselli puntata dopo puntata in un crescendo di suspence. 


E infine un’anticipazione: da domenica 29 settembre tornano le indagini della Detective Maria Kallio, la serie tratta dai romanzi della scrittrice finlandese Leena Lehtolainen. In questa seconda stagione vedremo Maria tornare nella Squadra Omicidi, ma si renderà conto ben presto che conciliare il lavoro col suo ruolo di mamma non è affatto semplice. 

Ti potrebbe interessare