La versione francofona del Blick, secondo sito d'informazione a varcare la Sarine quest'anno, dopo Watson.ch, è ufficialmente online. Per l'occasione, è prevista la pubblicazione di una doppia intervista ai consiglieri federali Alain Berset e Karin Keller-Sutter sull'importanza del multilinguismo in Svizzera. "È un giorno importante nei nostri 62 anni di storia, per la prima volta ci rivolgiamo anche alla seconda comunità linguistica del paese", ha sottolineato il caporedattore del gruppo Christian Dorer.
Il Blick romando
Telegiornale 07.10.2020, 22:00
Il lancio della pagina era stato annunciato lo scorso ottobre. La redazione guidata da Michel Jeanneret ha sede a Losanna e conta 20 collaboratori suddivisi in "Investigative Lab" per le inchieste, "Editing Lab" per il trattamento delle traduzioni e "Creative Lab" per i formati creativi (video, podcast, newsletter,...). La produzione di contenuti per i social media era cominciata già in aprile.
Con i due nuovi attori, cresce la concorrenza nel settore in Romandia: anche gli storici lematin.ch e 20 minutes hanno rafforzato gli effettivi di recente.