Aurelia-Maxima Janzen si è qualificata per i quarti di finale del singolo femminile di canottaggio. L’elvetica è giunta seconda nella sua batteria con il tempo di 7’41”15. Il 4 di coppia degli svizzeri Bärlocher, Condrau, Lange e Plock non ce l’ha invece fatta a staccare direttamente il biglietto per l’ultimo atto e dovrà passare dai ripescaggi. Anche il 4 di coppia femminile rossocrociato dovrà passare dai ripescaggi. Schweizer, Dupré, Walker e Lötscher hanno a lungo flirtato con la qualificazione diretta per la finale, ma hanno poi dovuto arrendersi alla Germania.
Scherma, Pauline Brunner eliminata ai sedicesimi
È finita già ai 1/16 di finale l’avventura di Nadine Brunner nella spada femminile. La svizzera è stata battuta 12-11 dalla statunitense Hadley Husisian al supplementare.
Canoa slalom, semifinale per Alena Marx
Nella canoa slalom Alena Marx si è qualificata per la semifinale con il 17o tempo totale. Per accedere al penultimo atto l’elvetica doveva entrare tra le migliori 22 e il suo 98”22, ottenuto nella seconda manche, è quindi bastato per raggiungere l’obiettivo.
Equitazione, Svizzera 7a dopo la prima prova del concorso completo
Al termine della prima prova del concorso completo dell’equitazione, ovvero il dressage, la Svizzera si trova al 7o posto nella classifica a squadre. Nella graduatoria individuale, il miglior elvetico è Felix Vogg in 5a posizione, mentre Robin Godel e Melody Johner occupano rispettivamente il 20o e il 55o posto. Domani si disputerà la prova di Cross country, mentre il concorso terminerà poi lunedì con il salto a ostacoli.