Cambio di rotta nell'organizzazione della giornata di lutto cittadino prevista per martedì 17 agosto a Lugano. Il Municipio, "in considerazione dell'importante partecipazione prevista", ha infatti comunicato nel pomeriggio di domenica che per accedere a Cornaredo, sede della cerimonia funebre, sarà obbligatorio presentare il certificato Covid o il risultato negativo di un test effettuato nelle 48 ore precedenti.
Funerali con certificato
Il Quotidiano 15.08.2021, 21:35
Le autorità cittadine, ricordando i contorni dell'evento già annunciati sabato, hanno tenuto ad esprimere "profonda gratitudine per le innumerevoli testimonianze di affetto e cordoglio che i cittadini stanno tributando in questi giorni alla memoria del sindaco Marco Borradori. Questa impressionante partecipazione popolare - si legge in una nota diffusa alla stampa - lascia presagire un’affluenza straordinariamente importante alle esequie".
I cittadini sono pregati di prendere posto direttamente e tempestivamente nelle tribune dello stadio, le cui porte saranno aperte fin dalle ore 8. Per favorire chi dovrà testarsi per accedere all'evento, il Municipio organizzerà – con l’aiuto dell’Ordine dei medici – alcune postazioni per effettuare i test rapidi in Piazza Rezzonico, lunedì 16 agosto, a margine della camera ardente allestita nel patio di Palazzo Civico.
Borradori, Lugano si prepara all'ultimo addio
Il Quotidiano 16.08.2021, 21:30
Da oggi la camera ardente
Il Quotidiano 15.08.2021, 21:35