Consumi

Dimagrire con i social network

È l’obiettivo del progetto "Neuchâtel s’attaque au surpoids" rivolto alle persone in sovrappeso o che soffrono di obesità

  • 05.09.2021, 20:04
  • 20.11.2024, 19:43
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

  • Reuters
Di: RG/YR 

Ritornare in forma grazie ai social network. È l’obiettivo di "Neuchâtel s’attaque au surpoids", un progetto promosso dalla Lega polmonare di Neuchâtel e l'associazione PoPS, che vuole offrire un programma di dimagrimento gratuito per persone residenti nel comune in sovrappeso o che soffrono di obesità.

Gli interessati dovranno iscriversi su un gruppo di Facebook e saranno affiancati per 90 giorni da professionisti pronti a rispondere alle loro domande. Riunire le forze in una dinamica di gruppo è il punto di forza dell’iniziativa neocastellana. “Tutti i partecipanti vivono la stessa esperienza, questo permette loro di sostenersi a vicenda e tenere alta la motivazione anche nei momenti difficili”, afferma Joanna Bec-Moussally, psicologa e psicoterapeuta che fa parte dell’equipe del progetto.

Secondo l’Ufficio federale di statistica, sovrappeso e obesità affliggono il 42% della popolazione. Un vero problema di salute pubblica poiché sono tra i fattori di rischio per malattie respiratorie, malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2 e alcune forme di cancro.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare