Un programma di riduzione dei costi da 250 milioni di franchi all'anno, combinato con investimenti di 500 milioni di franchi: è quanto ha annunciato oggi Barry Callebaut, società zurighese numero uno al mondo nella produzione di cioccolato.
"Abbiamo registrato una crescita robusta per quasi 25 anni", afferma il Ceo Peter Feld, citato in un comunicato odierno. "A causa dell'evoluzione della domanda dei clienti, che desiderano prodotti più sostenibili e innovativi, è giunto il momento di portare il gruppo al livello successivo, investendo strategicamente nel suo futuro".
Con il programma denominato BC Next Level, Barry Callebaut intende diventare ancora più focalizzata sul cliente, agile ed efficiente. Il consiglio di amministrazione è convinto che i piani tracciati garantiranno il successo a lungo termine dell'azienda e andranno a beneficio di azionisti, dipendenti e clientela. Fra le varie misure preconizzate figura anche la riduzione della direzione da nove a sei membri. Non vengono invece fornite informazioni sull'impatto dei risparmi sull'organico generale.
La storia del Toblerone
Debora Huber 12.01.2023, 13:32