Secondo quanto riferito dai paramedici israeliani, martedì mattina due persone sono rimaste ferite in un attacco a colpi d'arma da fuoco contro la loro auto a Gerusalemme.
Le forze dell'ordine israeliane stanno conducendo una caccia all'uomo per trovare l'uomo che ha sparato in quello che la polizia israeliana sospetta essere un "attacco terroristico".
Il Magen David Adom, l'equivalente israeliano della Croce Rossa, ha dichiarato che i feriti hanno continuato a guidare dopo l'attacco alla loro auto poco prima delle 7:10 (06:10 ora svizzera) nel quartiere di Sheikh Jarrah, nell'annessa Gerusalemme Est, e hanno denunciato l'accaduto alla polizia prima di essere soccorsi dai paramedici. I feriti sarebbero due ebrei ortodossi, mentre lo sparatore un palestinese.
Il quartiere è stato isolato ed è presente un gran numero di forze di sicurezza pesantemente armate. La polizia ha dichiarato di aver recuperato la mitragliatrice usata dall'aggressore.
È in corso una vera e propria caccia all'uomo
La sparatoria è avvenuta vicino a un luogo di pellegrinaggio ebraico. Sheikh Jarrah è stato al centro di tensioni nel 2021 tra i residenti e i coloni israeliani che cercano di guadagnare terreno.
L'attacco arriva mentre in Israele si celebra la Giornata della Memoria.
Notiziario delle 6.00 del 9.4.2023 - Rappresaglia israeliana in Siria
RSI Info 09.04.2023, 09:21
Contenuto audio
Israele, attacchi in Libano e nella Striscia di Gaza
Telegiornale 07.04.2023, 20:00