Un'auto è stata lanciata sulla folla giovedì mattina a Gerusalemme, provocando 14 feriti, tra cui 12 soldati israeliani. Lo riferiscono l'esercito israeliano e rappresentanti dei servizi di soccorso. La polizia ha descritto l’incidente come un presunto attacco da parte dei palestinesi.
Il conducente del veicolo è fuggito dal luogo dell'incidente a Gerusalemme Est, vicino ai quartieri arabi della città, più precisamente in via David Remez, sede di un teatro, ristoranti e bar.
Un portavoce delle forze armate ha detto che i soldati stavano visitando la città prima della cerimonia di giuramento. Secondo fonti sanitarie tra i feriti un uomo è stato ospedalizzato in condizioni gravi e un altro con ferite leggere.
È stata avviata un'inchiesta e l'incidente è considerato un "attacco terroristico", secondo quanto affermato da un portavoce della polizia. L’attacco arriva a poca distanza dalla presentazione del piano di pace per il Medioriente svelato la settimana scorsa dal presidente americano Donald Trump, che ha riacceso la rabbia dei palestinesi.
Attentato a Gerusalemme, solo feriti
Telegiornale 06.02.2020, 13:30