Cinque giorni dopo il decesso della regina Elisabetta II, il suo feretro è rientrato martedì a Londra, per essere accolto a Buckingham Palace dal figlio e ora re, Carlo III. Una folla ha aspettato a lungo fuori dalla residenza ufficiale della famiglia reale per rendere omaggio alla sovrana, morta venerdì scorso all’età di 96 anni e che ha regnato sul Regno Unito per 70 anni.
I funerali della monarca si svolgeranno lunedì all’abbazia di Westminster, nella capitale britannica.
L’aere della Royal Air Force, a bordo del quale viaggiava anche la figlia Anne e suo marito Tim Laurence, è atterrato verso le 19 (le 20 in Svizzera). Pochi minuti dopo la bara ricoperta dallo stendardo reale giallo, rosso e blu e sul quale è stata deposta una corona di fiori bianchi, è stato fatto scendere dal velivolo, alla presenza di varie file d’ufficiali dell’esercito.
Domani, mercoledì, il feretro lascerà Buckingham Palace per dirigersi, attraversando Londra, a Westminster, dove resterà esposto per cinque giorni. Si prevede che migliaia di persone prenderanno parte alla processione; secondo la stampa i partecipanti saranno oltre 750'000.
Una folla interminabile per la regina
Telegiornale 13.09.2022, 14:30
Morte della Regina Elisabetta: il giorno dopo
Telegiornale 09.09.2022, 22:00
La Regina Elisabetta nella cultura pop
Telegiornale 09.09.2022, 22:00