Mondo

In Italia con il solo certificato

Da oggi, in linea con le decisioni di Bruxelles, cade l’obbligo di presentare un tampone negativo per entrare nel Paese, anche dalla Svizzera

  • 1 febbraio 2022, 13:10
  • 20 novembre, 18:43
Ingresso facilitato dal 1° febbraio

Ingresso facilitato dal 1° febbraio

  • TI-Press
Di: ANSA/dielle 

Da oggi, martedì 1° febbraio, l'ingresso in Italia dall'Europa – e dalla Svizzera – è facilitato. Per i viaggiatori in arrivo infatti, con l'entrata in vigore della nuova ordinanza sui viaggi all'estero emanata lo scorso 26 gennaio dal ministro della Salute Roberto Speranza, che conferma così la direzione tracciata dall'Unione Europea, è sufficiente il solo certificato Covid – o Greenpass che dir si voglia – e non è più obbligatorio il tampone. La regola vale anche per tutti gli spostamenti tra gli Stati inseriti nell'elenco C.

In questo elenco figurano i seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca (incluse isole Faer Oer e Groenlandia), Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo (incluse Azzorre e Madeira), Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna (inclusi territori nel continente africano), Svezia, Ungheria, Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, Andorra, Principato di Monaco.

Correlati

Ti potrebbe interessare