Jill Biden sarà la prima first lady in 231 anni di storia ad avere un lavoro retribuito al di fuori della Casa Bianca. La moglie del presidente eletto Joe Biden è professoressa universitaria al Northern Virginia Community College.
Prima che il marito fosse eletto, Jill Biden ha affermato in varie interviste che avrebbe continuato a lavorare. "Insegnare non è quello che faccio. È quello che sono", aveva twittato lo scorso agosto.
La futura first lady continuerà così quanto fatto durante gli otto anni di vicepresidenza del marito sotto l’amministrazione Obama. All’epoca la "second lady" ha continuato a insegnare alla Northern Virginia Community College.
"Storicamente, gli americani hanno sempre voluto che le loro first lady fossero alla Casa Bianca e al fianco del presidente quando possibile", sostiene la storica Katherine Jellison, specializzata nelle carriere delle first lady. "Forse è giunto il momento in cui accetteranno maggiormente l'idea che la moglie di un presidente possa essere contemporaneamente una first lady e una professionista che lavora", ha aggiunto.
Jill Biden ha conseguito la laurea presso l'Università del Delaware, un master presso la West Chester University e l'Università di Villanova ed un dottorato presso l'Università del Delaware.