Il presidente iraniano Hassan Rohani ha dichiarato domenica che "faremo rimpiangere agli Stati Uniti la loro intromissione e la loro aggressione contro altre nazioni, in particolare l’Iran", poco prima di partire per New York dove parteciperà all’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Rohani ha precisato di sapere "chi si cela dietro l’attacco di sabato ad Ahvaz. Tutti questi piccoli Stati mercenari nella regione sono sostenuti dall'America. Sono gli americani che li istigano e forniscono i mezzi necessari per commettere questi crimini", ha detto riferendosi alle nazioni del Golfo.
E se la Guardia rivoluzionaria iraniana promette una vendetta "letale e memorabile" contro coloro che hanno perpetrato l'attentato terroristico durante la parata militare, che ha causato 26 morti e decine di feriti, fonti vicine al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu hanno dichiarato che lui fornirà "nuove informazioni" sull’Iran nel suo discorso di giovedì prossimo, proprio all’Assemblea generale dell’ONU.