Donald Trump, dopo l'attentato terroristico di sabato sera nella capitale britannica, ha polemizzato apertamente, tramite il suo profilo ufficiale in Twitter, con il sindaco di Londra Sadiq Khan, reo secondo lui di sottovalutare il pericolo.
"Almeno sette morti e 48 feriti in un attacco terroristico e il sindaco di Londra dice che non c'è ragione di allarmarsi!", ha twittato il presidente statunitense, con riferimento ad una dichiarazione di Sadiq Khan, invitando poi "a smettere di essere politicamente corretti e occuparci della sicurezza per la nostra gente. Se non ci facciamo furbi potrà solo peggiorare".
In realtà, le parole di Sadiq Khan non sono state queste, ma attraverso un comunicato diffuso in queste ore aveva affermato: "I cittadini constateranno una maggiore presenza di agenti di polizia oggi e nei giorni che verranno. Non c'è però ragione di inquietarsene".
Il sindaco "ha cose più importanti da fare che rispondere agli aggiornamenti disinformati di Donald Trump, che estrapolano deliberatamente dal contesto i suoi commenti", ha replicato il portavoce di Sadiq Khan.
AFP/AnP