Mosca è stata nuovamente attaccata da droni nella notte tra domenica e lunedì. A essere colpiti alcuni palazzi situati nel centro della capitale russa, non lontano da edifici del dipartimento della difesa. Le autorità locali hanno accusato Kiev di aver tentato di commettere un attacco terroristico a Mosca.
L'agenzia di stampa Tass ha riferito che un drone è caduto su Komsomolsky Prospekt, vicino al ministero della Difesa russo, mentre un altro ha colpito un centro commerciale vicino a una delle principali tangenziali di Mosca. I servizi di emergenza russi al momento non segnalano feriti.
Droni ucraini avrebbero colpito anche un deposito di munizioni in Crimea, secondo il governatore insediato da Mosca nella penisola occupata.
Attacco a un deposito di grano a Odessa
Intanto, un'infrastruttura portuale ucraina nella regione di Odessa è stata presa di mira dai russi. Secondo l'esercito di Kiev "un capannone di grano è stato distrutto e i serbatoi di stoccaggio per altri carichi sono stati danneggiati" da droni russi. Nell'attacco sarebbero state ferite quattro persone.
Il capannone di grano distrutto
Notiziario delle 06.00 del 24.07.2023
Notiziario 24.07.2023, 06:14
Contenuto audio