Almeno 31 persone sono rimaste uccise sabato sera in due attacchi suicidi attribuiti ai terroristi islamici di Boko Haram a Damboa, nel nord est della Nigeria. Lo scrive la BBC online. "Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare, in quanto molte persone sono ferite in modo grave", ha detto un funzionario del Governo locale. Un gran numero di persone sono state colpite dal lancio di razzi due minuti dopo il doppio attentato suicida, ha sottolineato.
Gli attentati sono avvenuti poche ore dopo che il capo dell'esercito nigeriano, il generale Tukur Buratai, aveva rassicurato la popolazione sull'assenza di minacce da parte di Boko Haram in seguito a un'offensiva militare portata avanti negli ultimi mesi per liberare dai ribelli l'area di Borno e la regione del lago Ciad.
Boko Haram conduce la sua battaglia terroristica da 9 anni. L'organizzazione si è diffusa dalla Nigeria nordorientale al Niger, al Ciad e al Camerun, innescando una grave crisi umanitaria. Il conflitto ha già causato più di 20'000 morti e circa 2,6 milioni di sfollati in Nigeria.
ATS/M. Ang.