A meno di due settimane dalle elezioni, Barack Obama è sceso in campo per sostenere la candidatura di Joe Biden e Kamala Harris. L’ex presidente ha tenuto mercoledì un comizio a Philadelphia, Pennsylvania, durante il quale ha attaccato Donald Trump su tutti i fronti.
“Gli unici che stanno meglio rispetto a quattro anni fa sono i milionari, che hanno beneficiato del taglio delle tasse voluto da questa amministrazione”, ha lanciato Obama ai sostenitori che lo ascoltavano dalle proprie automobili. Per rispettare le misure sanitarie, il raduno si è svolto in stile drive-in.
L’ex presidente ha definito Trump “uno zio pazzo” che “pensa solo a sé stesso”, “mente ogni giorno” e “tratta la presidenza come un reality show”. Riguardo alla sua gestione della pandemia, Obama ha accusato il presidente uscente di “incompetenza e disinformazione”, dicendo poi che la “reputazione degli Stati Uniti nel mondo è a pezzi”.
Il comizio, il primo di persona a favore del candidato democratico, costituisce la prima tappa di un tour negli Stati in bilico, dove Obama vuole mobilitare gli elettori che lo fecero vincere: afroamericani, latinos e millennials.
Obama scende in campo
Telegiornale 22.10.2020, 22:00
Obama a sostegno di Biden
Telegiornale 22.10.2020, 14:30