Mondo

Ponte Morandi: il momento del crollo

La guardia di finanza di Genova ha pubblicato nuove immagini delle telecamere di sicurezza che immortalano il cedimento del manufatto

  • 20.08.2018, 17:34
  • 23.11.2024, 00:35
02:16

Genova: il momento del crollo del ponte Morandi

RSI Info 20.08.2018, 17:34

La guardia di finanza ha pubblicato lunedì un nuovo video del crollo del ponte Morandi a Genova. Le immagini, riprese da alcune telecamere di sicurezza, immortalano il momento esatto del cedimento del manufatto, martedì 14 agosto.

Nel frattempo, la procura ha dichiarato di essere pronta, in caso di concreto pericolo, ad autorizzare l’abbattimento del moncone del ponte, sequestrato lo scorso 17 agosto dopo il crollo della campata. Il moncone si trova sopra gli edifici evacuati di via Porro.

"Al momento non ci sono indagati. L'attività giudiziaria ha i suoi tempi", da parte sua affermato il procuratore capo Francesco Cozzi, facendo il punto sulle indagini per il crollo di ponte Morandi.

"È troppo presto per parlare delle cause", ha aggiunto Cozzi: "Un incidente probatorio si farà quando la scena dell'indagine penale sarà abbastanza delimitata, quando le possibili cause saranno più delineate. Certamente va fatto in tempi ragionevoli, ma non dall'oggi al domani. Una giustizia che decidesse dall'oggi al domani sarebbe inquietante".

ludoC/ATS

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare