Mondo

Ponte di Crimea di nuovo bloccato

Al momento non è chiaro il motivo dello stop al traffico ma media russi e ucraini parlano di "esplosioni" nella zona del sostegno 145

  • 17 luglio 2023, 06:14
  • 12 agosto 2023, 14:07
00:37

Notiziario 06.00 del 17.07.2023

RSI Info 17.07.2023, 06:14

  • foto generica keystone
Di: ATS/ANSA/Swing 

Il traffico sul Ponte di Crimea è stato interrotto a causa di un'emergenza nell'area del 145esimo sostegno della struttura, hanno reso noto nella notte tra ieri e oggi, lunedì, le autorità russe senza però specificare la natura dell'incidente.

Secondo l'agenzia Rbc Ukraine e il canale filorusso Grey Zone, le deflagrazioni sarebbero avvenute alle 3.04 e alle 3.20 ora locale. Due persone a bordo di un'auto sarebbero morte per il crollo di una parte della struttura.

"Il traffico è stato interrotto sul Ponte di Crimea: si è verificata un'emergenza nell'area del 145mo supporto dalla regione di Krasnodar; le forze dell'ordine e tutti i servizi responsabili sono al lavoro", ha scritto il leader regionale Sergey Aksyonov sul suo canale Telegram. Il governatore ha altresì invitato residenti e ai turisti di non pianificare il passaggio attraverso il ponte, ricercando percorsi alternativi. Un treno diretto a Mosca è stato fermato davanti prima che potesse immettersi sul manufatto.

L'agenzia Tass riporta che il vicepresidente del Consiglio dei ministri della russa Repubblica di Crimea, Igor Mikhailichenko, è partito per il luogo dell'incidente. Nel frattempo il presidente del consiglio di Stato della Crimea, Vladimir Konstantinov, ha accusato Kiev dell'attacco al ponte di Crimea avvenuto la notte scorsa. Lo riporta la Tass.

Correlati

Ti potrebbe interessare