Cacciabombardieri israeliani hanno colpito durante la notte tra venerdì e sabato obiettivi definiti terroristici a Gaza, dopo il lancio di oltre 10 missili dalla Striscia contro insediamenti civili nello Stato ebraico, poche ore prima. Lo conferma l’esercito via Twitter.
Otto dei razzi, riferiscono sempre le forze armate israeliane, sono stati intercettati dal sistema antimissilistico Iron Dome. Uno ha però colpito un’abitazione a Sderot, città nel sud del paese a circa un chilometro dalla Striscia di Gaza, senza però provocare vittime.
Gli obiettivi bombardati apparterebbero ad Hamas, l’organizzazione palestinese che governa la Striscia e che Israele (come altre nazioni) considera a tutti gli effetti organizzazione terroristica. Tra questi, comunica l’esercito, “una base navale di Hamas, una militare funzionante come struttura di difesa aerea dell'organizzazione terrorista, un'altra base che ospitava un simulatore antimissili, campi di addestramento, un deposito militare di armi e strutture sotterranee nel nord, nel centro e nel sud della Striscia"
Secondo il Ministero della sanità della Striscia, un palestinese è rimasto ucciso negli attacchi di risposta dell'esercito israeliano.
M.O. raid di Israele sulla Striscia
Telegiornale 02.11.2019, 13:30