Le autorità federali di New York stanno indagando su Rudolph Giuliani per accertare se il legale personale di Donald Trump abbia violato o meno le leggi sulla lobby con le sue attività e i suoi lavori in Ucraina.
Lo riporta il New York Times citando fonti secondo le quali le indagini sono legate ai due clienti dell’esponente repubblicano ed ex sindaco di New York, arrestati per violazione delle norme di finanziamento della campagna elettorale.
Intanto Donald Trump ha affermato di non esser sicuro che Rudolph Giuliani sia ancora il suo legale personale, prendendo le distanze dall’amico che è finito nel mirino delle autorità dopo l'arresto dei suoi clienti. Questi ultimi l'avrebbero aiutato nei suoi tentativi di convincere l'Ucraina a indagare sul figlio di Joe Biden.
Il legale aveva in programma di partire per Vienna, la stessa città dove erano diretti i due uomini a lui legati e arrestati in aeroporto prima di imbarcarsi su un volo per Francoforte con coincidenza per la capitale austriaca.