Indagata per truffa aggravata dalla Procura di Milano, la più potente influencer italiana sta affrontando la peggior crisi della sua carriera, innescata da gigantesche operazioni commerciali camuffate da beneficenza. Questa almeno è la ragione della multa che ha dovuto pagare decisa dall’autorità per la concorrenza ed è l’ipotesi della Procura milanese.
Tutto è partito dalla vendita del pandoro rosa, i cui ricavi avrebbero dovuto finanziare un ospedale pediatrico di Torino e che invece sono finiti altrove. Operazioni simili sono state promosse da Ferragni con uova di Pasqua e bambole che le assomigliano. Ma le associazioni che lottano contro il cyberbullismo o che sostengono bambini in difficoltà e che avrebbero dovuto ottenere quei fondi, sembra che non abbiano mai visto un centesimo.
Forte dei suoi 30 milioni di follower Chiara Ferragni cerca di governare la tempesta che l’ha travolta. Laura Giovara ci racconta i segreti del successo di Chiara Ferragni e tutto quel che c’è da sapere sul pandoro-gate.