I sistemi di difesa aerea di Israele sono stati attivati martedì sera per intercettare un missile antiaereo lanciato dalla Siria nelle vicinanze della città di Hadera, a 50 chilometri da Tel Aviv. Non si segnalano né vittime né danni.
L'annuncio è giunto mentre proprio dalla Siria arrivavano informazioni di un attacco aereo che si ritiene giunga da Israele contro obiettivi nella zona di Damasco. Stando a fonti statali siriane la difesa antiaerea del paese ha intercettato “bersagli ostili” in volo verso la capitale e violente esplosioni si sono sentite in vari sobborghi della città. Sarebbe stato colpito un deposito di munizioni e tre soldati sarebbero rimasti feriti.
NOT 22.00 del 25.12.2018 - Attacchi su Damasco e su Israele
RSI Info 25.12.2018, 23:33
Contenuto audio
Dal canto suo, una televisione statale libanese ha dichiarato che, sempre martedì, aerei da combattimento israeliani avrebbero compiuto raid e attacchi al suolo volando sopra il Libano meridionale e che pure in questo caso “bersagli ostili” sarebbero stati abbattuti. Le autorità militari di Tel Aviv non hanno voluto commentare la notizia.