Gli Stati Uniti hanno messo una taglia di un milione di dollari su Hamza Bin Laden, uno dei figli di Osama Bin Laden. I servizi segreti americani lo vogliono localizzare, visto che l'uomo si è imposto come leader dell'organizzazione terroristica al Qaida. L'annuncio della ricompensa è stato diffuso dal dipartimento di Stato americano. Riportando la notizia, la BBC ricorda che il 30enne dovrebbe trovarsi nella zona di frontiera fra Afghanistan e Pakistan
"Dall'agosto 2015 almeno, ha pubblicato su internet messaggi audio e video che invocano attacchi contro gli Stati Uniti e i suoi alleati occidentali, e ha minacciato attacchi contro gli Stati Uniti per vendicarsi della morte del padre, ucciso nel maggio 2011 da soldati americani", ha scritto la diplomazia USA in un comunicato.
Secondo gli esperti il trentenne guida il gruppo Ansar al-Fourqan, che da diversi mesi attira in Siria i combattenti più indottrinati di al Qaida o dall'organizzazione jihadista dell'autoproclamato Stato islamico (IS).
ATS/M. Ang.