Mondo

Uccisi dai nubifragi

Già due morti a causa del maltempo che ha investito il Sud Italia. Allagamenti e strade interrotte

  • 5 ottobre 2018, 16:21
  • 23 novembre, 00:08
00:27

Notiziario 14.00 del 05-10-2018 Maltempo sul Sud Italia

RSI Info 05.10.2018, 16:16

  • vigili del fuoco

Un'ondata di maltempo, annunciata dai meteorologi nei giorni scorsi, si è abbattuta sull'Italia del sud da giovedì sera: le forti precipitazioni hanno causato allagamenti sulla Salerno-Reggio Calabria, fatto esondare torrenti e interrotto strade. La regione più colpita è la Calabria, dove la circolazione ferroviaria è rallentata ed è stata sospesa fra le stazioni di Botricello e Crotone. In Sicilia sono state chiuse le scuole. Bari, in Puglia, é stata investita da quella che ormai viene definita dai media una "bomba d'acqua".

Purtroppo si piangono anche le prime vittime. I pompieri hanno ritrovato i corpi di una donna e di uno dei due figli (quello di 7 anni) che viaggiavano in auto con lei in provincia di Lamezia Terme. Le vittime sono state ritrovate nel letto di un torrente nei comuni di San Pietro a Maida e San Pietro Lametino. Sono in corso le ricerche del secondo figlio della donna (di 2 anni) che risulta ancora disperso. La vettura sulla quale viaggiavano era stata trovata vuota e con le quattro frecce accese a San Pietro Lametino.

Le previsioni parlano di altri due giorni di maltempo nel meridione e di un fine settimana di pioggia anche al centro-nord.

Ansa/M. Ang.

Correlati

Ti potrebbe interessare