Un conducente è stato fermato domenica a un posto di blocco nella Coachella Valley, in California, prima di un comizio di Donald Trump. L’individuo sospetto, un 49enne di Las Vegas, era alla guida di un SUV nero a bordo del quale sono state trovate due armi detenute illegalmente e un caricatore ad alta capacità, secondo quanto ha reso noto l’ufficio dello sceriffo locale. Tra gli effetti personali anche la tessera di un gruppo di estrema destra, “Cittadini sovrani”. L’uomo è stato poi liberato su cauzione.
“Questo episodio non ha avuto alcun impatto sulla sicurezza dell’ex presidente Trump o dei partecipanti all’evento”, afferma lo sceriffo della contea di Riverside, senza fornire altre informazioni sulle intenzioni del fermato.
L’ex presidente è già stato vittima di due tentativi di assassinio nel corso della campagna in vista del voto di novembre. Una prima volta il 13 luglio mentre teneva un discorso in Pennsylvania: un proiettile sparato da un cecchino lo aveva ferito di striscio a un orecchio. La seconda volta in settembre in Florida, dove un uomo era stato intercettato dal Secret Service mentre si appostava vicino a un campo da golf dove Trump stava giocando.
Nuovo attentato a Trump
Telegiornale 16.09.2024, 20:00
Trump torna a Butler
Telegiornale 06.10.2024, 12:30