Aquatis, il più grande vivaio d’acqua dolce d’Europa, è quasi pronto per la sua inaugurazione che avverrà il prossimo sabato a Losanna.
Gli spettatori potranno ammirare 10'000 pesci provenienti da tutti i continenti (ma anche centinaia di rettili e anfibi) disposti in quarantasei acquari su una superficie di 3'500 metri quadrati. Tra le specie presenti: l’arapaima dell’America del Sud (un pesce che da adulto arriva a misurare quasi 5 metri), i coccodrilli sacri africani e il drago di Komodo.
Aquatis, il nuovo acquario di Losanna: le foto in anteprima
“Alcuni esemplari sono ancora in quarantena e manca qualche accorgimento nella segnaletica, ma ci siamo”, ha dichiarato alla stampa martedì Bernard Russi del gruppo BOAS, uno degli investitori più importanti. “Il nostro obbiettivo - ha poi aggiunto - è quello di attirare durante il primo anno 450'000 visitatori”.
"La cosa unica è che non è solo un acquario, è un viaggio tra i continenti, grazie alla scenografia immersiva", ha spiegato (nell'audio allegato all'articolo) Sandra Crettenand, direttrice della comunicazione.
Il più grande d'Europa
RSI Info 17.10.2017, 17:05
Contenuto audio
ATS/Bleff
Losanna: si svela Aquatis
RSI Info 17.10.2017, 19:38