Oltre la News

Una polizza sul coronavirus

Assicurazioni e assicuratori super-sollecitati - Interventi, priorità, preoccupazioni e scenari con il direttore di ASA, Samuele Donnini

  • 15 maggio 2020, 07:45
  • 22 novembre, 19:22
03:06

Pandemia e assicurazioni

RSI Info 15.05.2020, 07:45

Di: Fabio Dotti 

Le assicurazioni stanno giocando un ruolo importante in questa pandemia. Alcuni imprenditori hanno potuto vivere il lockdown in maniera un po' più dolce grazie al loro intervento, che ha evitato perdite ingenti. Sebbene una pandemia fosse imprevedibile, Samuele Donnini, direttore della sezione ticinese di ASA (Associazione svizzera assicurazioni) ha confermato ai nostri microfoni come il settore in questione sia rimasto stabile anche a livello internazionale.

L'associazione mantello delle assicurazioni ha dunque sin da subito chiesto alle proprie società affiliate di supportare le piccole e le medie imprese. Durante questo subbuglio, il fenomeno delle truffe ai danni delle assicurazioni non sembra essersi verificato in maniera anomala, ha dichiarato lo stesso Donnini, che ha assicurato come gli esperti del settore siano già al lavoro per trovare soluzioni adeguate in caso di future pandemie. Una seconda ondata, infatti, potrebbe essere estremamente dannosa anche per le loro casse.

Correlati

Ti potrebbe interessare