Svizzera

Affitti più alti: Swiss Life chiama alla cassa

Il gruppo assicurativo, che è anche uno dei maggiori proprietari immobiliari del Paese, annuncia un aumento dei canoni di locazione per oltre la metà dei suoi appartamenti

  • 10 giugno 2023, 10:47
  • 6 settembre 2023, 21:21
La decisione del gruppo fa seguito al recente aumento del tasso ipotecario di riferimento

La decisione del gruppo fa seguito al recente aumento del tasso ipotecario di riferimento

  • archivio reuters
Di: ATS/ARi

Swiss Life ha annunciato un aumento dell'affitto per 21'000 dei suoi 38'500 appartamenti. La gran parte delle maggiori entrate verrà destinata ai clienti del comparto assicurativo.

È quanto ha dichiarato Patrick Frost, direttore generale del gruppo, in un'intervista rilasciata alla "Schweiz am Wochenende". A confluire negli utili, ha spiegato, è meno del 10% degli introiti legati ai canoni di locazione.

Affitti e aumento del tasso ipotecario

SEIDISERA 02.06.2023, 18:19

  • Keystone

Per quasi 15 anni gli affitti sono stati in diminuzione. Ora però si procede "nella direzione opposta, a fronte dell'incremento dei tassi di interesse e dell'inflazione", afferma il CEO del gruppo assicurativo, che è uno dei maggiori proprietari immobiliari in Svizzera. A inizio mese il tasso di riferimento ipotecario è salito per la prima volta in assoluto, ponendo, di conseguenza, i presupposti per un aumento su larga scala degli affitti nel Paese.

Correlati

Ti potrebbe interessare