Svizzera

Anche Salt dice addio agli MMS

Dopo Swisscom anche un altro operatore telefonico elvetico abbandona il sistema diventato "obsoleto e poco utilizzato"

  • 7 gennaio 2023, 11:34
  • 3 agosto 2023, 07:46

Notiziario 11.00 del 7.01.2023

RSI Info 07.01.2023, 11:27

  • keystone
Di: ATS/Swing

Salt segue l'esempio di Swisscom e interrompe, dalla prossima settimana, il servizio MMS. Questo sistema, che consente di inviare foto e video attraverso la rete mobile, è diventato obsoleto dopo la diffusione di applicazioni di messaggistica istantanea. "Gli MMS stanno diventando sempre meno utili. A causa delle numerose alternative e del forte calo di utilizzo, i principali operatori di telecomunicazioni svizzeri, tra cui Salt, smetteranno di offrire servizi MMS a partire dal 10 gennaio 2023", ha reso noto la stessa Salt.

Il portavoce di Swisscom Christian Neuhaus, intervistato dalla Tribune de Genève e da 24 Heures, ha dichiarato che "l'utilizzo del servizio MMS è diminuito drasticamente dal 2013 (anno del suo picco con 63 milioni di MMS inviati solo sulla rete Swisscom). L'MMS ha perso costantemente interesse". Il gigante svizzero delle telecomunicazioni aveva già annunciato a febbraio scorso l'interruzione del servizio di messaggistica multimediale (MMS), che è stato gradualmente eliminato da marzo '22 e dall'inizio di quest'anno, il servizio non è più disponibile sulla rete Swisscom.

Sunrise esita ancora

Da parte sua, Sunrise sta ancora esitando. "Osserveremo la situazione e le esigenze dei nostri clienti in merito a questo servizio e, se necessario, le rivaluteremo in seguito", ha dichiarato una portavoce a La Tribune de Genève e 24 Heures.

Correlati

Ti potrebbe interessare