Svizzera

Crollo delle richieste d'asilo

Sono state 9'123 nel primo trimestre, mai così poche dal 2010; impossibile però fare previsioni lineari

  • 19.07.2017, 19:08
  • 23.11.2024, 04:56
La Svizzera non è più una destinazione privilegiata

La Svizzera non è più una destinazione privilegiata

  • keystone

Le domande d'asilo depositate durante il secondo trimestre sono state 4'392, stando ai dati forniti mercoledì dalla Segreteria di Stato della migrazione, con un calo del 26% facendo il confronto con lo stesso periodo del 2016.

Da inizio gennaio le richieste sono invece state 9'123, la cifra più bassa dal 2010, tra l'altro decisamente inferiore a quella dell'anno scorso.

La Svizzera, si sostiene nel relativo comunicato, non è più una destinazione privilegiata per chi riesce a raggiungere l'Europa occidentale. Non è comunque possibile confermare questa tendenza, anche perché, solitamente, nella seconda parte dell'anno si registra un'impennata.

ATS/dg

Dal TG20:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare