''C'è un exit strategy dalla povertà: bisogna incalzare i Governi, spingerli ad investire in educazione e cultura. L'abbiamo fatto in Colombia ed ho visto con i miei occhi cosa può fare questo tipo di investimenti: miracoli''. Con queste parole Shakira ha acceso il World Economic Forum di Davos. Insieme all'attore Forrest Whitacker e la violinista Anne-Sophie Mutter, ha infatti calcato il palco del meeting per essere premiata per il suo impegno umanitario con i Crystal Award dell' organizzazione.
Davos, l'emozione e il discorso di Shakira al momento della consegna del Crystal Award da parte di Hilde Schwab
RSI Info 17.01.2017, 08:55
Prima di lei è intervenuta la violinista, affrontando il tema della fame. Ha spiegato che ha meno cibo del necessario una popolazione pari a quella degli Stati Uniti. Ha ricordato ad una platea sempre attenta agli affari che se promesse, parole e risoluzioni potessero essere mangiate, sarebbe la fine della fame.
Anche Whitaker ha dedicato una gran parte del proprio tempo proprio all'impegno umanitario. Shakira ha concluso dicendo ''noi siamo la parte più avanzata del mondo. Dobbiamo prenderci la responsabilità delle scelte. I giovani saranno il carburante dell'economia di domani''.
ATS/sdr
RG 07.00 del 17.01.2017 Il servizio dell'inviato a Davos Marzio Minoli
RSI Info 17.01.2017, 08:09
Contenuto audio