Svizzera

E-scossa di Migros: 2'000 nuove colonnine

Il gruppo amplia la rete delle ricariche con punti di rifornimento nelle sue stazioni di servizio e nei parcheggi dei suoi punti vendita

  • 12 settembre 2023, 12:18
  • 15 settembre 2023, 07:46
Un distributore di benzina Migrol a Manno

Un distributore di benzina Migrol a Manno

  • © Ti-Press
Di: ATS/RedMM

Migros vuole ampliare la sua rete di stazioni di ricarica per vetture elettriche. Nei prossimi anni saranno allestiti 2'000 ulteriori punti di rifornimento davanti alle filiali del colosso del commercio al dettaglio e ai distributori della società controllata Migrol, che andranno ad aggiungersi ai 300 già esistenti.

Dopo una fase pilota il gruppo ha deciso l'estensione capillare della rete, si legge in un comunicato diffuso martedì. "Garantiamo un'offerta di mobilità orientata al futuro e offriamo un servizio ulteriore alla clientela mentre fa la spesa", afferma Andreas Flütsch, CEO di Migrol. Ciò "dimostra il nostro chiaro impegno a favore di sistemi di propulsione alternativi ", aggiunge il dirigente.

Migrol risponde al desiderio della clientela di ricariche veloci con la nuova offerta M-Charge Comfort: le stazioni presentano una potenza DC pari a 50-60 kW. Generalmente questa nuova offerta consente di ricaricare le auto elettriche durante l'intervallo medio impiegato per fare gli acquisti.

Quante colonnine elettriche in Ticino?

Il Quotidiano 06.08.2023, 19:00

Correlati

Ti potrebbe interessare