Anche per i membri del governo gli ultimi giorni dell’anno portano una certa calma. Per sfuggire alla frenesia della vita politica, i consiglieri federali si dedicano allo sci o passano del tempo in famiglia.
La futura presidente della Confederazione Viola Amherd si riposerà ad esempio in famiglia. Non mancherà però un po’ di attività sciistica nelle montagne vallesane. Approfitterà del tempo a disposizione anche per preparare i dossier in vista del nuovo anno, indica il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDSP).
Intervista a Viola Amherd
Telegiornale 21.12.2023, 20:00
Elisabeth Baume-Schneider dedicherà il periodo festivo a giochi, letture e discussioni con i quattro fratelli e sorelle, suo marito e i famigliari, rende noto il Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP). Il neoeletto Beat Jans sarà occupato dalla sua entrata in funzione ufficiale prevista per il primo gennaio. Si concentrerà dunque in maniera approfondita dei dossier del DFGP.
Karin Keller-Sutter si godrà i momenti in famiglia: “Sono i giorni in cui il fermento nel quale solitamente siamo immersi si ferma. Ne approfitto e tutto ciò mi dà forza”, ha affermato. Il menu di Natale di Ignazio Cassis non è ancora noto: è sempre una sorpresa, ha comunicato il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Il ticinese festeggerà in ogni caso con madre, fratelli e sorelle.
Albert Rösti passerà le Feste fra casa sua a Uetendorf (BE) e quella dei suoi genitori a Kandersteg (BE), dove è cresciuto. A tavola sarà servita sicuramente della fondue chinoise. In caso di bel tempo, praticherà anche dello sci di fondo. Guy Parmelin utilizzerà i giorni di festa per una pausa, scrivono i suoi servizi. Festeggerà con la moglie, la madre e il padre.
L’ora di Beat
Modem 14.12.2023, 08:30