La SSR ha inviato alle città elvetiche interessate i requisiti per organizzare il concorso Eurovision Song Contest 2025. Queste hanno tempo fino a fine giugno per candidarsi. Il nome della città organizzatrice dovrebbe essere comunicato a fine agosto.
Grazie a Nemo, il prossimo l’ESC si terrà in Svizzera a metà maggio 2025. L’Unione europea di radiodiffusione ha messo a punto un dossier di requisiti molto completo, spiega la Società svizzera di radiotelevisione in una nota diffusa giovedì. La task force della SSR ha dovuto adattarlo alla Svizzera.
Fra le favorite ci sono Zurigo e Ginevra. La città lemanica ha unito le forze giovedì con il cantone, per accogliere l’evento al Palexpo. All’indomani della vittoria di Nemo, il direttore della SSR Gilles Marchand aveva già sommariamente illustrato i requisiti necessari: una lunga e ampia disponibilità della struttura scelta, collegamenti efficienti, una notevole capacità alberghiera e una logistica avanzata. Malmö ha accolto 100’000 visitatori e 1’000 giornalisti, aveva ricordato.
La vittoria di Nemo e le ricadute sul turismo elvetico
Telegiornale 13.05.2024, 20:00