Svizzera

Kloten, ordine tra le piste

Rimane ancora in sospeso la questione degli avvicinamenti su suolo tedesco

  • 30 gennaio 2018, 13:36
  • 23 novembre 2024, 02:44
L'UFAC vuole approvare parte del Regolamento per Kloten

L'UFAC vuole approvare parte del Regolamento per Kloten

  • keystone

L’ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) prevede di decidere in merito all'approvazione parziale del regolamento d'esercizio 2014 dell’aeroporto di Zurigo nella primavera 2018. L’Ufficio ha quindi rimesso in visione tutti gli atti concernenti il Regolamento in vista dell’approvazione definitiva delle parti non contestate.

L’UFAC nota che la separazione delle rotte di avvicinamento e di decollo a est non può essere messa in esercizio senza autorizzazione da parte della Germania ma vuole comunque approvare la parte del regolamento d'esercizio che non sottostà all'autorizzazione tedesca.

I provvedimenti previsti sono essenzialmente legati all'attuazione di ulteriori misure derivanti dalla verifica della sicurezza allo scalo di Kloten fra cui, in particolare, la separazione delle rotte di avvicinamento e di decollo a est dell'aeroporto. L'aeroporto e l'UFAC avevano chiesto alle autorità tedesche di adeguare la regolamentazione sugli avvicinamenti al di sopra del territorio tedesco per le nuove rotte a est. Fino a oggi la Germania non si è ancora mossa.

Swing

Correlati

Ti potrebbe interessare