Sotto l'albero di Natale migliaia di persone hanno trovato in questi giorni i biglietti per la Fête des Vignerons di Vevey (VD). Attualmente sono già 213'500 i posti assegnati per assistere allo spettacolo del regista Daniele Finzi Pasca della prossima estate.
Oltre il 50% dei 390'000 biglietti totali è già stato venduto. Nel 1999, anno dell'ultima edizione della popolare festa, il tutto esaurito si era praticamente registrato già alla fine di gennaio. In quell'occasione, tuttavia, i posti erano limitati a 280'000.
Una piccola parte dei biglietti sarà disponibile i giorni stessi degli spettacoli, ma finora sono già tre le serate che sfiorano il "sold out": il 19, 20 e 26 luglio, ovvero quelle dedicate rispettivamente ai cantoni di Ginevra, Friburgo e Vallese. Anche per lo spettacolo del 25 luglio, giornata dedicata agli Svizzeri all'estero, i posti si stanno esaurendo molto velocemente, indica Marie-Jo Valente, responsabile della Comunicazione e dei media per l'evento, che avvisa gli interessati a verificare con attenzione la provenienza dei biglietti.