Svizzera

Panne ai sistemi informatici FFS

Sito web non accessibile e vendita di biglietti sull'app non possibile fino al tardo pomeriggio di martedì

  • 8 novembre 2022, 21:22
  • 20 novembre, 14:30
03:36

Notiziario 21.00 del 08.11.2022

Notiziario 08.11.2022, 22:08

  • keystone
Di: ATS/M. Ang. 

Le FFS hanno dovuto far fronte martedì a diversi problemi ai sistemi informatici. Il sito web non era temporaneamente disponibile. La vendita di biglietti sull'app mobile non era possibile o lo era solo in maniera limitata. Il personale vendeva i biglietti sul treno.

Il problema al sito web è stato risolto dalle ferrovie intorno alle 14.00, mentre l'intoppo all'applicazione mobile persisteva ancora ne nel tardo pomeriggio. Secondo le FFS, i problemi informatici hanno riguardato anche le informazioni ai clienti nelle stazioni. Gli annunci non erano possibili ovunque. Sui binari, i pannelli informativi a volte non mostravano le partenze successive o le mostravano con un certo ritardo.

L'interruzione del servizio informatico potrebbe causare ritardi nella programmazione dei treni e del personale, hanno comunicato le FFS. Queste ultime hanno assicurato che i loro esperti lavorano a pieno ritmo per rimediare alla situazione. Durante la panne, i distributori automatici di biglietti hanno continuato a funzionare correttamente.

02:33

L'intelligenza artificiale in soccorso della mobilità

Telegiornale 26.10.2022, 22:00

03:34

Officine FFS, intervista al nuovo direttore

Il Quotidiano 13.10.2022, 21:00

Correlati

Ti potrebbe interessare