Una procedura disciplinare è stata avviata nei confronti di Michael Lauber: lo ha comunicato l'Autorità di vigilanza sul Ministero pubblico della Confederazione nei confronti del procuratore generale, dopo le rivelazioni sugli incontri avuti con il presidente della FIFA Gianni Infantino. La notizia era stata anticipata dai colleghi dell'SRF.
L'affare Lauber si fa politico
Telegiornale 30.04.2019, 22:00
Venerdì mattina la Sottocommissione della gestione si è riunita in Parlamento, per ascoltare l'Autorità di vigilanza e lo stesso Lauber. La sua posizione si è fatta difficile da quando è emerso che, nel corso delle indagini sulla presunta corruzione FIFA, avrebbe avuto un terzo incontro, anche questo mai verbalizzato, con il presidente della Federazione del calcio mondiale Gianni Infantino. Un incontro su cui Lauber non ha però mai voluto veramente esprimersi. Inizialmente negato, ha poi detto di non ricordarselo. Il procuratore generale ha mentito oppure no? Questa la domanda su cui ha indagato per settimane l’organo di vigilanza. Una risposta ufficiale la si avrà nelle prossime ore.
Gli scandali di Lauber
Telegiornale 27.04.2019, 22:00
In gioco c'è la credibilità di Lauber e il suo futuro a capo della Procura federale. Futuro che sarà comunque nelle mani del Parlamento. A meno che lui stesso non decida di fare un passo indietro. Nel pomeriggio è annunciata una sua conferenza stampa.