Svizzera

Sellner arrestato in Svizzera

L’estremista di destra aveva varcato il confine, nonostante il divieto d’ingresso ingiuntogli dall’Ufficio federale di polizia - Dopo il fermo il 35enne è stato espulso

  • 19 ottobre, 11:50
  • 19 ottobre, 16:10
605885640_highres.jpg

Sellner è stato fermato a Kreuzlingen dalla polizia turgoviese

  • archivio keystone
Di: ATS 

Martin Sellner è arrivato in Svizzera oggi, sabato, nonostante il divieto d’ingresso a lui ingiunto. La polizia cantonale turgoviese lo ha arrestato a Kreuzlingen.

Il noto estremista di destra austriaco ha attraversato il confine nei pressi di Costanza, in Germania, ed è stato immediatamente fermato dagli agenti, come si può vedere in un video diffuso in tempo reale dallo stesso Sellner. Per parte sua la polizia, interpellata da Keystone-ATS, ha confermato il fermo di una persona di 35 anni e di averla portata via per ulteriori accertamenti. L’uomo, ha dichiarato in seguito la stessa polizia all’agenzia stampa, è stato in seguito riaccompagnato al confine tedesco ed espulso.

04:19

Chi è l'estremista di destra austriaco Sellner?

SEIDISERA 19.03.2024, 18:46

  • Keystone

Sellner avrebbe dovuto tenere una conferenza stasera nel canton Zurigo. Ma l’Ufficio federale di polizia (fedpol) gli ha imposto un divieto d’ingresso dall’11 al 27 ottobre.

L’uomo è una figura chiave del radicalismo di destra nell’area germanofona e teorizza la “remigrazione”, ossia il rimpatrio, anche forzato, degli stranieri nei loro Paesi d’origine. Le autorità tedesche gli hanno vietato l’ingresso in Germania.

04:58

Notiziario

Notiziario 19.10.2024, 14:00

Correlati

Ti potrebbe interessare