Ticino e Grigioni

"È tutto nelle nostre mani"

Un video con il medico cantonale ticinese Giorgio Merlani sui possibili scenari legati all’evoluzione della pandemia

  • 23.04.2020, 15:28
  • 22.11.2024, 19:30
01:48

Coronavirus in Ticino: i possibili scenari sull'evoluzione dell'epidemia nel video diffuso dal cantone

RSI Info 23.04.2020, 15:17

  • TI/SMCC
Di: M. Ang. 

La battaglia contro il coronavirus non è ancora finita. Ed è importante continuare a rispettare le regole (norme igieniche e di distanza sociale) per evitare l'arrivo di una seconda ondata epidemica, che potrebbe essere peggiore della prima.

Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) con l’aiuto del Medico cantonale Giorgio Merlani, ha così creato un video informativo nel quale si ipotizzano due possibili scenari sull’evoluzione della diffusione del coronavirus: il primo, con un andamento più contenuto e "a ondine" dei prossimi sviluppi dell'epidemia; il secondo, quello decisamente più problematico, con una temuta "seconda ondata" che potrebbe risultare elevata come la prima o anche più incisiva.

Nel video si rammentano quindi le precauzioni da mantenere per limitare la diffusione. "Sul luogo di lavoro sarà fondamentale che gli imprenditori assicurino di lavorare in sicurezza ai propri dipendenti", sottolinea Merlani. Una seconda grande ondata significherebbe infatti tornare alla chiusura delle attività commerciali".

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare