L'Inter farà il suo ritiro estivo a Cornaredo: è la notizia anticipata dalla Gazzetta dello sport lunedì e ripresa dai principali portali ticinesi. Ma la decisione non è definitiva e la trattativa è ancora in corso. Una risposta dovrebbe arrivare dalla società calcistica entro Pasqua, che deve ottenere ancora il via libera dal Municipio.
Nelle scorse settimane è già stato effettuato un sopralluogo a Lugano, sia allo stadio che a Villa Sassa, dove dovrebbero alloggiare i calciatori e lo staff tecnico. “È stato proposto di utilizzare, come per la Nazionale lo scorso anno, i campi secondari e tutte le strutture collaterali”, afferma Roberto Mazza, direttore della Divisione sport della città. Il campo principale sarebbe a disposizione per un’eventuale amichevole con il Lugano.
“Porteranno tifosi da tutta Italia”, continua Mazza che vede questa come un’importante occasione in termini di visibilità e di introiti, per la serie di attività collaterali organizzate durante i ritiri. “Il calore dei tifosi locali non mancherà, anche se il momento della squadra è quello che è”, conclude Alessandro Bussani, dell'Inter Club Peppino Prisco di Cadro, in attesa di vedere all’opera i propri beniamini.
Ritiro luganese per l'Inter
Il Quotidiano 25.03.2019, 20:00